INDIVIDUAZIONE DEL PRESTATORE

La prestazione e le vendite sono effettuate da Stockline di Gri Tomaso con sede legale in via Roma 133 – 33050 Pocenia (UD), Italia — Numero REA 227167 — Partita IVA IT 01994200309 Codice fiscale GRITMS71H09E473H — Tel. 04321790558 — 04321797600 — Fax 04321799601 – PEC [email protected]

AMBITO DI APPLICAZIONE

Le condizioni generali di contratto costituiscono parte integrante di qualsivoglia proposta, ordine di acquisto e conferma d’ordine di acquisto dei prodotti commercializzati da Stock Line.
Le condizioni generali concernono la vendita a un consumatore e/o un professionista (cliente).

PREZZI ESPOSTI

Tutti i prezzi indicati sono comprensivi delle Tasse Italiane ( I.V.A. 22% Inclusa ) come da Direttiva 98/6/UE recepita dal Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 art. 14-17. Le informazioni obbligatorie sono fissate per legge (D.Lgs. del 31.03.1998 n. 114, art. 14 e 22). Il prezzo di vendita nonché il prezzo per unità o set sono indicati in modo chiaro, univoco e chiaramente leggibile; questo vale per ogni prodotto presente su questo sito web. Stockline di Gri Tomaso non è responsabile per le tasse imposte da altri Paesi e si attiene alle vigenti regole in materia di trasparenza ed etica commerciale.

PAGAMENTI

I pagamenti possono essere effettuati a mezzo PayPal o Bonifico Bancario.

PayPal: scegliendo questa forma di pagamento sara’ reindirizzato direttamente sul sito PayPal. Per concludere l’operazione sarà necessario effettuare il login con i propri dati e confermare il pagamento.

Bonifico Bancario: in questo caso occorre effettuare presso la propria banca il bonifico bancario con l’importo, il riferimento dell’ordine ed il nome, cognome/ragione sociale dell’ordinante. I dati bancari saranno evidenziati nell’ordine, qualora si scelga questo metodo di pagamento, Stockline di Gri Tomaso evaderà la merce dopo aver avuto conferma dalla propria banca dell’avvenuta disposizione.

ORDINI

L’ordine sarà accettato e la merce sarà messa in produzione solamente dopo aver certificato l’acquisto del cliente (a pagamento ricevuto, o in banca o su conto paypal) e nel caso di cliente B2B, dopo la verifica della partita IVA comunitaria (abilitazione al servizio VIES). 
Una mail con l’ordine sarà indirizzata al cliente che potrà inviare a Stockline di Gri Tomaso eventuali variazioni prima della spedizione dell’ordine.

SPESE DI TRASPORTO

Le fasce di costo inerenti il trasporto sono generate automaticamente in base all’acquisto e all’importo. Il cliente potrà selezionare tra ritiro in sede (senza costo) o spedizione per singolo elemento.

E’ inoltre possibile affidare il ritiro al proprio corriere convenzionato o provvedere ad inoltrare personalmente una richiesta di ritiro tramite vari servizi online come ioinvio di Poste Italiane o Packlink. In questi casi basta selezionare «ritiro in sede» durante la fase di acquisto.

TEMPI DI CONSEGNA

Le spedizioni vengono di norma garantite in giorni 1 (uno) lavorativo per tutti gli accessori a magazzino e in giorni lavorativi 30 (trenta) dal ricevimento dell’ordine per tutti i prodotti realizzati a misura o che richiedano lavorazioni particolari. Stockline di Gri Tomaso si riserva di avvisare il cliente nel caso i tempi di lavorazione eccedessero il termine dei 5 giorni lavorativi. La consegna viene garantita in 24/48 ore — salvo complicazioni — tramite corriere espresso TNT, SDA, KIPOINT o altro corriere.

MODALITA’ E TEMPI DI EMISSIONE DEL DOCUMENTO FISCALE

Cessionario soggetto privato — L’emissione della fattura non è obbligatoria se non è richiesta dal cliente non oltre il momento di effettuazione dell’ordine. Inoltre, l’attività di vendita per corrispondenza è esonerata dall’obbligo di certificazione dei corrispettivi (scontrino ovvero ricevuta fiscale) ai sensi dell’art. 2, comma 1, lett. oo), del DPR n. 696/96;

Cessionario soggetto passivo Iva — Obbligo di emissione di fattura elettronica secondo le regole ordinarie legate alla fatturazione.

In caso di richiesta della fattura, il cliente dovrà necessariamente fornire il proprio indirizzo di posta elettronica certificata (PEC) o in alternativa il codice destinatario (codice univoco) per il transito delle fatture elettroniche da e verso il sistema di interscambio (SDI).

Cessionario soggetto passivo IVA intracomunitario – in caso di richiesta della fattura da parte di un soggetto intracomunitario abilitato al servizio VIES, la fattura viene emessa in esenzione IVA (operazione non imponibile ai sensi dell’art. 41 D.L. 331/1993).

ARCHIVIO STORICO

L’ ID Ordine (codice identificativo) sarà archiviato nella banca dati Stockline di Gri Tomaso il tempo necessario alla esecuzione dell’ordine stesso e — comunque — nei termini di legge. L’utente potrà accedere all’ordine e/o ai dati relativi allo stesso, tramite il proprio account personale o — se impossibilitato — facendone richiesta alla Stockline di Gri Tomaso.

PASSAGGIO DEL RISCHIO

Passaggio del rischio ex art. 63 D.Lgs. 06.09.2005 n. 206 c.d. Codice del Consumo (articolo sostituito dall’articolo 1, comma 1, del D.Lgs. 21 febbraio 2014, n. 21 D.Lgs. 21/2014)

Nei contratti che pongono a carico del venditore l’obbligo di provvedere alla spedizione dei beni, il rischio della perdita o del danneggiamento dei beni, per causa non imputabile al venditore, si trasferisce al consumatore soltanto nel momento in cui quest’ultimo, o un terzo da lui designato e diverso dal vettore, entra materialmente in possesso dei beni.

Tuttavia, il rischio si trasferisce al consumatore già nel momento della consegna del bene al vettore qualora quest’ultimo sia stato scelto dal consumatore e tale scelta non sia stata proposta dal professionista, fatti salvi i diritti del consumatore nei confronti del vettore.

Consigliamo al cliente di ricevere sempre la merce con riserva.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 D. Lgs. n. 206/2005, se il Cliente è un consumatore (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi estranei ad attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, ovvero non effettua l’acquisto indicando nel modulo d’ordine un riferimento di partita IVA), ha diritto di recedere dal contratto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza penale alcuna, fatto salvo quanto indicato all’art. 59 D.Lgs. cit.. Il Cliente, benché consumatore, non ha il diritto di esercitare il recesso in caso di ordine di prodotti su misura o chiaramente personalizzati (lett. c) art. 59 cit.). Pertanto, il Cliente scegliendo articoli come sedie di una verniciatura particolare o sedie su misura, etc. rinuncia espressamente al diritto di recesso al momento della conferma dell’ordine. In ogni caso a fronte della tempestiva comunicazione successiva alla conferma dell’ordine e comunque prima che sia iniziata l’attività di produzione del prodotto su misura, il cliente potrà avvalersi comunque del diritto di recesso.

Al fine dell’esercizio del diritto di recesso, il Cliente dovrà inviare alla Stockline di Gri Tomaso entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce comunicazione in cui manifesti la volontà di avvalersi di tale diritto. La comunicazione dovrà essere anticipata a mezzo Fax al numero 04321797601 o mail a [email protected] e, necessariamente, inviata tramite raccomandata con avviso di ricevimento entro e non oltre le successive 48 ore a Stockline di Gri Tomaso. Una volta pervenuto il modulo di recesso  Stockline di Gri Tomaso provvederà a comunicare al Cliente — tramite email — le modalità e l’indirizzo al quale spedire la merce da restituire oltre al numero di autorizzazione al rientro da indicare per la procedura di restituzione che, in ogni caso, dovrà essere allegato al prodotto. Il Cliente deve spedire il prodotto imballandolo accuratamente nella sua confezione originale, evitando di danneggiarla con etichette adesive o altro. La confezione deve contenere tutto quanto in origine già contenuto.

Per potersi avvalere del diritto di recesso quindi, il Cliente dovrà conservare tutti gli imballi originali consegnati e riconsegnarli integri assieme al bene e a quanto con esso contenuto nella confezione. Le spese di spedizione per la restituzione della merce sono a carico del Cliente. La spedizione da parte del Cliente deve avvenire tramite corriere entro 14 (quattordici) giorni lavorativi dalla comunicazione effettuata tramite e-mail dalla Stockline di Gri Tomaso concernente l’indirizzo al quale effettuare la spedizione della merce e del numero di autorizzazione al rientro. La spedizione, fino all’attestato di avvenuto ricevimento da parte di Stockline di Gri Tomaso, è sotto la responsabilità ed il rischio del Cliente. Al ricevimento della merce, Stockline di Gri Tomaso provvederà a verificarne l’integrità e a rimborsare al Cliente l’importo del prodotto acquistato, con esclusione delle spese di trasporto. Il rimborso avverrà tramite bonifico bancario sul conto corrente indicato dal Cliente, entro il termine di 14 (quattordici) giorni dalla ricezione da parte della Stockline di Gri Tomaso della merce restituita. In caso in cui l’ordine consista in prodotti creati su misura per il cliente o con una verniciatura particolare, pertanto, di difficile nuova collocazione sul mercato, la Stockline di Gri Tomaso si riserva il pieno diritto di addebitarne l’intero importo, qualora il diritto di recesso venga fatto valere dopo l’avvio della produzione.

Il diritto di recesso può essere esercitato solo con riguardo al prodotto acquistato nella sua interezza; non è possibile esercitare recesso su parti del prodotto acquistato (es.: accessori, guide, corde, cintini, etc.).

Il prodotto acquistato dovrà essere restituito integro, nella confezione originale e completa in tutte le sue parti (compresi l’imballo e l’eventuale documentazione e dotazione di accessori: manuali di istruzioni, etc.). Va evitata in tutti i casi l’apposizione di nastri adesivi, etichette e simili direttamente sulla confezione originale del prodotto. In caso di danneggiamento del bene durante il trasporto, la Stockline di Gri Tomaso darà comunicazione al Cliente dell’accaduto entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento del prodotto presso i propri magazzini, al fine di consentire al Cliente di sporgere tempestivamente denuncia nei confronti del corriere da lui scelto ed ottenere l’eventuale rimborso del valore del prodotto (eventualmente il Cliente avesse provveduto ad assicurarlo). Stockline di Gri Tomaso non risponde per danneggiamenti, furto o smarrimento di prodotti restituiti con spedizioni non assicurate a cura e spese del Cliente.

Il diritto di recesso decade in caso di difetto sostanziale alla integrità del bene restituito, e così esemplificativamente in caso di:

  • mancanza della confezione esterna e/o dell’imballo interno originale;
  • assenza di elementi integranti del prodotto (accessori, parti, etc.);
  • danneggiamento del prodotto per cause diverse dal suo trasporto;
  • anormale stato di conservazione.

Nel caso di decadenza del diritto di recesso del Cliente, la Stockline di Gri Tomaso provvederà a restituire al Cliente il prodotto acquistato, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

FORO COMPETENTE ODR e ADR

Foro competente: in caso di controversie con i consumatori concernenti questioni relative all’esecuzione del contratto di vendita, è competente il tribunale del luogo di residenza del consumatore, se ubicato in Italia.

ODR (Online Dispute Resolution) — Ai sensi dell’art. 14 del Regolamento 524/2013 si informa l’utente che in caso di controversia potrà presentare un reclamo a mezzo della piattaforma ODR dell’Unione Europea raggiungibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/. La piattaforma ODR costituisce un punto di accesso per gli utenti che desiderano risolvere in ambito extragiudiziale le controversie derivanti dai contratti di vendita o di servizi online. Per maggiori informazioni contattaci

ADR (Alternative Dispute Resolution) — Netcomm AACC: ai sensi dell’articolo 49 comma 1 lettera V del D. Lgs 6 settembre 2005 n. 206 (Codice del Consumo) il cliente può avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica. La Procedura può essere avviata qualora il consumatore dopo aver presentato reclamo all’azienda, entro 45 giorni, non abbia ricevuto risposta ovvero abbia ricevuto risposta non ritenuta da lui soddisfacente. Il cliente che decide di avvalersi della procedura di Conciliazione Paritetica è obbligato a trasmettere la domanda all’indirizzo [email protected] o al numero di fax 02 87181126. Per maggiori informazioni si rimanda a http://www.consorzionetcomm.it/Spazio_Consumatori/Conciliazione-Paritetica/La-Conciliazione-Paritetica.kl

GARANZIA

Tutti i prodotti realizzati su misura hanno una garanzia di 24 mesi.  Affinché abbiano effetto tutte le condizioni di garanzia, non intervenire autonomamente allo smontaggio di pezzi o accessori che potrebbero sembrare non funzionanti, ma contattare la ditta che provvederà all’assistenza ed al ricambio delle parti.

La garanzia include la sostituzione integrale del prodotto o di parti dello stesso quando si verifichino difetti di funzionamento rinvenienti da vizi di fabbricazione ed esclude, invece, i danni ed i deterioramenti provocati dal cliente. In ogni caso Stockline di Gri Tomaso non garantisce il deterioramento ed i fenomeni di ossidazione e corrosione che potrebbero derivare a seguito della esposizione delle sedie a zone temperate ad elevato inquinamento con presenza rilevante di anidride solforosa o se soggette a esposizione di cloruri e se poste — inoltre — a contatto con altri metalli che potrebbero causare corrosione Galvanica.